tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

14 giugno 2009

MASSAFRA «NEW ENTRY» FRA I BANCHI DEL CONSIGLIO PER IL SEGRETARIO CITTADINO DEL PARTITO DEMOCRATICO


Tra le «new entry» certe all’interno del prossimo Consiglio provinciale c'è anche il nome del massafrese Vito Miccolis, eletto nel Pd con 2.838 voti (24,32%). Un risultato lusinghiero per il segretario cittadino dei “democratici” sopratutto se si considera che Miccolis ha ottenuto circa 900 voti in meno rispetto al sindaco Martino Tamburrano del Pdl. Miccolis, sin dal primo momento, nonostante non potesse contare sull'appoggio dei due ormai ex consiglieri comunali del Pd (Cosimo Fedele e Donato Lasigna), da tempo collocatisi in modo trasversale rispetto alla posizione originaria su cui avevano fatto leva per ricevere dagli elettori di centrosinistra il mandato di amministratori, è riuscito ad incrementare il consenso del Pd a Massafra.
«Il successo del Pd a Massafra - commenta Miccolis - è tangibile. Per noi parlano i numeri. Il nostro elettorato è stato straordinario. La gente ha mostrato maturità. Sulle promesse e gli insulti ha prevalso il senso civico e morale. A tutti coloro i quali hanno avuto fiducia in noi, va il nostro più sincero ringraziamento».
Un risultato, forse, al di sopra delle
aspettative?
«Per gli altri, ma non per noi. Siamo giunti all’appuntamento del 6 e 7 giugno consci del pregevole lavoro svolto. Per noi questi numeri non costituiscono affatto una sorpresa. L’im - pegno profuso da parte di tutti è stato davvero encomiabile. La gente ha voluto premiarci perché ha apprezzato il nostro modo di porci, attraverso la politica dell’ascolto e con le proposte concrete».
Dov'è, secondo Miccolis, il segreto di questo risultato?
«Nessun segreto, solo trasparenza. I massafresi ci hanno gi
udicato credibili ed hanno apprezzato i nostri programmi, senza farsi abbindolare dalle polemiche sterili. Noi abbiamo messo in campo le idee e la passione, gli altri, invece, hanno preferito utilizzare, come filo conduttore della propria campagna elettorale, la via della polemica e dell’ingiuria reciproca».
Per il Pd massafrese il consenso ottenuto, in termini di voti, rappresenta una vetrina importante nel più ampio quadro della provincia. Rimanendo in tema di elezioni provinciali,
sommando i voti delle 27 sezioni elettorali di Massafra il Pd ha ottenuto circa 4mila preferenze. Nonostante tutto, Miccolis si sente soltanto un vincitore di tappa. Il suo obiettivo, alla pari degli altri componenti del centrosinistra, è quello di vincere il “giro”, con l’elezione a presidente della Provincia di Taranto di Gianni Florido.
«Puntiamo all’elezione di Florido quale presidente della Provincia. Riprenderemo il tour “porta a porta” per convincere il maggior numero di elettori a votare Florido. Continuo a ripete
re - conclude Miccolis - no all’apertura di altre discariche a Massafra. Per questo e per altri motivi occorrerà puntare su Gianni Florido».

ANTONELLO PICCOLO