tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

11 febbraio 2010

• Tavolo sugli ammortizzatori sociali

Si è riunito questa mattina alle 11.00 il Tavolo sul tema degli ammortizzatori sociali nell’ambito delle iniziative programmate dalla neo-costituita Consulta per lo sviluppo, di cui, come è noto, fanno parte Comune e Provincia di Taranto, Cgil, Cisl e Uil, Camera di Commercio e Assindustria.
La riunione si terrà presso l’Assessorato provinciale al Lavoro, in via Tirrenia, a Taranto.

“Con questa iniziativa -spiega l’assessore provinciale al Lavoro Vito Miccolis -, vogliamo lanciare un messaggio chiaro: dalla definizione degli obiettivi passiamo subito alla fase operativa entrando così nel merito delle questioni affrontate il 3 febbraio scorso. Non a caso, abbiamo invitato all’incontro anche l’agenzia Italia Lavoro e la direzione provinciale del Lavoro di Taranto. Quindi, parti sociali,istituzioni, mondo del lavoro, associazione di categoria e rappresentanti delle organizzazioni produttive si confrontano su un argomento decisivo qual è quello della immediata attivazione di tutti gli strumenti di sostegno al reddito.
La crisi economica si fa sentire e purtroppo - conclude l’assessore -, nella nostra
realtà territoriale sono molteplici le vertenze che ci vedono impegnati nella faticosa ricerca di una positiva soluzione”.