tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

15 marzo 2013

• 5 anni insieme

In questi giorni il sito del partito democratico di Massafra ha spento le sue prime 5 candeline! Festeggiamo questi 5 anni insieme a gli oltre 131mila visitatori con un restyling grafico per meglio interagire con i cittadini. Siamo lieti di comunicarvi che il sito web del Partito Democratico di Massafra, http://pdmassafra.blogspot.com , compie cinque anni di vita. Abbiamo avuto grandi soddisfazioni e i risultati del sito sono andati oltre le aspettative.
Cinque anni fa, ad un mese dalla formazione del circolo del PD di Massafra, nacque da subito l’esigenza di dotarsi di uno strumento comunicativo moderno con l'ambizione di costruire un rapporto dinamico e di collaborazione e contatto con i cittadini, i tesserati, gli elettori, i simpatizzanti del PD e tutti coloro che hanno la volontà di far crescere la nostra comunità.
La rete ci permetterà di accorciare le distanze, i tempi, le abitudini e sfruttare i ritagli di tempo e mettere più persone in comunicazione tra loro. Il progetto nasce come un punto di riferimento telematico per tutti i cittadini massafresi, con lo scopo di mettere a disposizione on-line informazioni, articoli, segnalazioni, approfondimenti e comunicati.
Il tutto corredato da immagini, video e files audio, per rendere più efficace e completa la comunicazione del PD Massafra. Oggi il sito del pdmassafra è il sito massafrese più cliccato, rappresentando anche l’unico archivio online della storia recente della nostra città con quasi 1700 post. I risultati del lavoro di questi anni sono le visite totali che hanno superato i 131mila accessi, con olttre 100 visite giornaliere, provenienti da tutta Italia, e anche da paesi europei come Francia e Germania e extra europei con visitatori satatunitensi e russi.
Con l’avvento dei social network, il pd massafra si è dotato di un canale YouTube ( con 213 video per un totale di oltre 32mila visualizzazioni), un profilo facebook , una pagina ufficiale e un account Twitter, che migliorano l’ interazione con i cittadini e ne amplificano il loro ascolto.
Da questi dati e dall'interesse per i contenuti dimostrato dai visitatori, Pdmassafra procederà con l'impiego di Internet come strumento per comunicare al meglio, aggiornandosi con una nuova veste grafica che meglio interagisce con il web 2.0 . Con il complesso nuovo sfondo della politica nazionale e locale, siamo convinti che il nostro sito porterà un serio contributo per i Cittadini nella lettura e oggettiva interpretazione della situazione politica, fieri del nostro interesse nel tutelare i maggiori interessi sociali del nostro paese. Questo è ancora l’inizio, c’è ancora tanta strada da fare e tanto da migliorare.
Pensiamo di percorrerla ancora con voi che durante questi primi anni ci avete dato tante soddisfazioni. Con l'augurio di crescere insieme: grazie a tutti e buona navigazione su http://pdmassafra.blogspot.com .

 Partito Democratico Massafra