tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

28 marzo 2013

•Pronto il nuovo Liceo De Ruggieri


 Dal 25 marzo il via ufficiale al trasferimento delle venti classi del liceo scientifico “De Ruggieri”. 
Glii assessori provinciali Costanzo Carrieri e Francesco Saverio Massaro, rispettivamente ai Lavori Pubblici e Pubblica Istruzione hanno consegnato le chiavi della nuova struttura di via Crispiano al dirigente scolastico Stefano Milda .Una storia ultra ventennale quella del nuovo liceo scientifico di Massafra. Il progetto risale a circa 25 anni fa, ma solo nel 2008 sono iniziati i lavori. Terminati, poi la scorsa estate, hanno visto gli studenti manifestare recentemente scontento per i ritardi legati agli ultimi collaudi tecnici della struttura.
“Finalmente stamattina la consegna ufficiale delle chiavi che da il via al trasloco” commenta il dirigente Milda “felice - si dice - di aver potuto gestire questo momento”.
Tempi rapidi per il trasloco delle suppellettili.
La scuola intende approfittare delle imminenti festività pasquali per attivare la società Isolaverde che, per conto della Provincia, sta gestendo il trasloco.
“Al rientro dalle festività - precisa il dirigente scolastico - intendiamo avviare le lezioni nel nuovo liceo”.  La scuola conserverà, però, la sede di via Carducci dove sono allocalte 14 classi.
tarantosera