19 novembre 2015

Partono i lavori per la costruzione della rete idrica a Parco di Guerra e Masonghia

L'ufficio tecnico dell'Acquedotto Pugliese ci informa che, finalmente, i primi giorni di dicembre p.v., partiranno i lavori di costruzione della rete idrica e fognaria nelle località di Parco di Guerra e Masonghia, a Massafra.
Come già avevamo annunciato a Maggio scorso, con delibera n.50014 del 12/05/2015 è stato aggiudicato l’appalto all'impresa "FRISULLO LUIGI" di Ruffano (LE) per un importo complessivo di € 2.000.512,95.
Un'opera notevole che ha visto la Regione Puglia ed il Partito Democratico impegnati in prima linea per garantire il miglior servizio idrico-potabile possibile nella suddetta località Parco di Guerra.
È un intervento che interessa una parte della città estesa ben 3,98 kmq, con circa 1000 abitanti ed in continua espansione urbana.
L'opera prevede la realizzazione di 11 km di condotte interrate e, limitatamente ad una zona "più alta", la realizzazione di un apposito impianto di sollevamento dotato di autoclave.
Sarà costituita da 2 sotto-reti distinte caratterizzate entrambe da una dorsale principale, dalla quale si diramano tronchi secondari spesso inanellati tra loro in modo da garantire un capillare approvvigionamento ed un'efficiente circolazione dell'acqua.
Non era solo "un'annuncio da campagna elettorale": la promessa è stata mantenuta! Il Partito Democratico continuerà a vigilare ed incalzare l'Acquedotto Pugliese affinché l'opera possa essere portata a compimento nel più breve tempo possibile.

Massafra, 18 novembre 2015

                                                   Il Segretario del Circolo PD Massafra
                                                                 Imma SEMERARO