tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

04 settembre 2014

OGGI L'ULTIMO SALUTO A ENZO MONACO , CI LASCIA UN PROTAGONISTA DELLA VITA POLITICA E CULTURALE DI MASSAFRA

Un grave lutto ha colpito  il mondo della scuola ,della cultura e della politica : la notte scorsa si è spento il professor Vincenzo Monaco. Enzo fu Vice sindaco di Massafra , per anni leader del partito comunista di Massafra , e dal 1985 al 2011 preside del liceo “Tito Livio” di Martina Franca. 
Personalità fra le più stimate in ambito scolastico, non solo territoriale, Monaco è stato un punto di riferimento prestigioso per la formazione di molte generazioni di studenti di Martina Franca e del comprensorio della Valle d’Itria, e anche della sua Massafra. Ha insegnato  anche nel Liceo De Ruggieri, prima della nomina a Dirigente Scolastico. Enzo Monaco, ha saputo trasformare negli anni un vecchio Ginnasio in un moderno e autorevole polo liceale con nuovi indirizzi e soprattutto dato impulso alla formazione culturale di futuri cittadini.
Impegnato  nella vita politica  , lo ricordano in tanti per il suo impegno profuso  nel Pci ,  dove è stato negli anni '80 figura di spicco ed amministratore comunale a Massafra.
In quegli anni fu anche candidato al Parlamento.
Oggi, nella Chiesa di San Lorenzo Martire, alle 16,00 ,si svolgeranno i funerali.
Ci lascia un protagonista politico e culturale della vita massafrese dagli anni settanta in poi .Una figura di prestigio che in tanti oggi saluteranno per l’ultima volta.


Il Partito Democratico di Massafra partecipa con estremo dolore alla prematura scomparsa del compagno Enzo MONACO .

Gli amici ed i compagni si uniscono con affetto al dolore della famiglia.