tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

14 gennaio 2012

•Ancora una vittima sulle nostre strade pericolose ed insidiose.

Ancora una vittima sulle nostre strade pericolose ed insidiose.

Stamane (13 gennaio ndr) , in località Pezzarossa, all'altezza dell'incrocio tra la Massafra – Chiatona con la provinciale n. 35, in un grave scontro tra un'autovettura ed un pulmino che trasportava braccianti agricole, ha perso la vita una donna.

A distanza di pochi mesi da quel tragico sinistro, a causa del quale morirono quattro persone, di cui, due lavoratrici che erano a bordo di un pullmann, che le conduceva sui campi, e due cittadini massafresi, ancora una volta la cronaca ci rilascia il suo bollettino di vittime.
Non possiamo, però, solo limitarci a commentare il fatto di cronaca.Andare a svolgere il proprio lavoro di bracciante agricolo, a bordo di un pulmino, non può trasformarsi nell'ultimo viaggio della vita di una lavoratrice.
Ognuno di noi dovrebbe sentire il peso della responsabilità di questo tragico evento ed esprimere non solo solidarietà, a parole, ma denunciare la mancata messa in sicurezza delle nostre strade ed i rischi che corrono tutti coloro i quali, ogni giorno salgono su automezzi per raggiungere i campi, e lavorare, al freddo e spesso con condizioni meteorologiche avverse.
Noi del Circolo del Partito Democratico di Massafra, congiuntamente al nostro Gruppo Consigliare, continueremo a stare accanto ai braccianti agricoli e, come abbiamo già fatto,
porteremo la nostra denuncia in tutte le sedi più opportune perché la messa in sicurezza delle nostre strade non può attendere altre vittime per essere attuata, così come la tutela dei lavoratori ed il diritto al lavoro non possono prescindere da garanzie reali, che devono esserci sia sul cosiddetto “posto di lavoro” sia durante gli spostamenti per raggiungere lo stesso.

Massafra, lì 13 gennaio 2012

Il Circolo del PARTITO DEMOCRATICO di Massafra

Notizia sul sito ANSA