tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

09 dicembre 2009

• 1000 piazze per l’alternativa a MASSAFRA

Venerdì 11 dicembre alle ore 19,00 presso la sede del PD, in Piazza Vittorio Emanuele, a Massafra i Giovani Democratici e il Partito Democratico terranno un’assemblea pubblica in occasione dell’iniziativa nazionale del partito “1000 piazze per l’alternativa”. Interverranno Paolo Tristani e Giovanni Ambruoso per i Giovani Democratici e Vito Miccolis e Michele Mazzarano per il PD.
Il dibattito sarà concentrato sulle priorità del Paese: scuola, lavoro, famiglie, imprese, enti locali per parlare di chi vive la crisi lontano dai riflettori e che è stato abbandonato a se stesso da questo governo, perché, purtroppo, l’agenda politica del Paese è dettata dagli interessi personali di Berlusconi e non dai problemi dei cittadini. Infatti da una parte c’è una maggioranza confusa che afferma, si pente, ritratta. Poco più in là un governo allo sbando, con ministri troppo occupati a litigare fra loro e un premier sempre affaccendato nel risolvere i suoi problemi giudiziari. A completare il quadro, un relatore, quello per la legge Finanziaria 2010, che, sfiorando il picco della schizofrenia, propone di ritirare tutti gli emendamenti e, praticamente, di azzerare tutto il lavoro svolto fin qui. A distanza siderale da questo ignobile teatrino, il Paese vero: quello che lotta ogni giorno contro la disoccupazione, quello che fa i salti mortali per arrivare alla fine del mese, quello che sa che la crisi economica non si risolve con un po’ di psicoterapia.

Per questo ora è necessario proporre un’alternativa a questo Paese non più normale, un’alternativa di governo con proposte e riforme, mettendo al centro gli interessi di tutti e non di qualcuno in particolare, un’alternativa non contro qualcuno, ma per i tanti che sperano di avere ancora un futuro. Cominciando dai giovani perché sono le prime vittime di questa crisi e di questo governo, perché sono loro che non hanno neanche diritto alla cassa integrazione e sono stati direttamente licenziati perché precari, sono loro che pagano i tagli alla scuola pubblica sia come alunni, perché vengono privati del diritto ad una istruzione adeguata, sia come insegnanti, perché sono i primi a essere mandati a casa.

Il PD di Massafra non poteva mancare a questo appuntamento nazionale che riguarderà migliaia di piazze in tutto il Paese, per dire si all’Italia e agli italiani per il presente e per il futuro perché, c’è chi vuole costruire una alternativa a Berlusconi tutti i giorni dell’anno.
Partecipate numerosi e invitate i vostri amici.