Presentata nella masseria La Brunetta, “La partita del cuore”, l’evento calcistico che si terrà allo stadio “Italia” di Massafra sabato 28 maggio. In campo la nazionale Vip’Sport (fondata da Maurizio Scalvini con Stefano Tacconi e Franco Oppini) e una rappresentativa jonica composta da imprenditori e calciatori. Ad ideare l’iniziativa la Polisportiva Marangella, insieme all’associazione “Puglia Amore Mio”, col supporto di Domenico Marangi.
Un nutrito gruppo di personaggi dello sport e dello spettacolo pronti a scendere in campo, con lo scopo unico di raccogliere fondi da destinare ad iniziative benefiche. Tra gli artisti e gli uomini di sport che calpesteranno l’erba dello stadio massafrese Rosario Rannisi (dal Grande Fratello), Patrizio Oliva (ex pugile), Lucio Pilato (ex calciatore del Napoli), Alessandro Genova (tronista), Beppe Convertini (attore), Antonio Zequila (attore), Jimmy Barba (Grande Fratello 11), Tullio Tomasino (Grande Fratello), Massimiliano Caroletti (coproduttore cinematografico), Eva Henger, David Lyoen (Grande Fratello), Totò Schillaci (ex calciatore della nazionale), Stefano Tacconi (ex portiere della Juve), Franco Oppini (attore), insieme a tanti altri nomi. La proposta, però, va oltre la gara tra la nazionale VipSport e la rappresentativa jonica. In programma un intero pomeriggio all’insegna del calcio. A dare l’input al cartellone, il quadrangolare tra le scuole calcio della provincia. A seguire una suggestiva sfida tra le vecchie glorie del calcio di Taranto e quelle di Massafra. Alle 21, infine, l’atteso appuntamento con la nazionale Vip’Sport.
La nazionale Vip’Sport scenderà in campo con l’impegno di aiutare quattro bambini di Massafra affetti da malattie cerebrali.
Biglietto d’ingresso: adulti 7 euro, bambini 5 euro.
Prevendita a MASSAFRA presso Jacana Cafe’, Cartoleria Mastroleo, Bar Aurora, Major Cafe’; a TARANTO presso Betpoint, via Lombardia 9/C.
Via: massafraoggi.wordpress.com