tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

19 novembre 2011

La Geagri riassume le 35 lavoratrici , soddisfazione del PD

Il Partito Democratico di Massafra esprime viva soddisfazione per la risoluzione della vicenda che ha visto coinvolte 35 lavoratrici della GEAGRI.
Nella giornata di ieri, infatti, è stato raggiunto un pre-accordo che garantirà il diritto di precedenza delle lavoratrici anche nelle assunzioni sia presso l’agenzia interinale sia nei rapporti di utilizzazione presso GEAGRI.
L’intervento tempestivo di tutte le forze sociali e politiche della città, che insieme hanno dato sostegno a queste donne, ha permesso, quindi, la salvaguardia del posto di lavoro.
Si evidenzia che anche il Consiglio Comunale di Massafra ha espresso una posizione
unitaria e coesa nel sostenere i diritti delle lavoratrici e per questo ha saputo dare una risposta a questo problema.
Il Partito Democratico continuerà a vigilare affinché le promesse e le soluzioni adottate nei confronti di queste lavoratrici siano mantenute.
Il Partito Democratico è e sarà sempre al fianco dei lavoratori che quotidianamente vedono diminuire le garanzie di tutela dei propri diritti, ponendo particolare attenzione alle vertenze che insistono sul nostro territorio e che riguardano le fasce più deboli, quali le donne, i giovani e gli immigrati .
Infine si auspica che la forza di reazione e il coraggio di queste donne siano di esempio e possano servire a risvegliare la coscienza sociale nella nostra terra e a infondere nuova rinnovata fiducia nelle istituzioni.

Massafra, lì 19 novembre 2011

Il Segretario
Imma Semeraro.