tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

01 novembre 2011

•Cambio di gestione al cimitero Stop ai canoni per le lampade

Cambia il gestore delle lampade votive al cimitero comunale e scoppia il caso.
Il dirigente della Ripartizione Urbanistica e Ecologia, architetto Luigi Traetta, in un avviso pubblico del 5 ottobre scorso comunica che il “servizio di manutenzione e gestione delle lampade votive” del cimitero comunale è stato affidato ad una nuova ditta.
Il servizio inizierà il 1° gennaio 2012 e sino a tale data nessun soggetto sarà autorizzato a svolgere analoga attività.
Pertanto fa notare che “richieste di pagamento di canoni inerenti alla gestione del più volte citato servizio, eventualmente pervenute o che dovessero pervenire fino al 31 dicembre, devono ritenersi prive di validità”.
“La cittadinanza – ribadisce il dirigente Traetta - è invitata ad astenersi dal pagamento sino alla pubblicazione di altro avviso, con il quale saranno indicati i nuovi soggetti preposti alla riscossione e le modalità di pagamento”.
Un avviso alquanto strano che fa nascere il dubbio su come finora è stato gestito il servizio e soprattutto scatena la polemica da arte dell’opposizione.
E’ Vito Miccolis, capogruppo del Partito democratico, a parlare di “ennesimo pasticcio del Comune” ed a chiedere:
Fino all’affidamento del servizio alla nuova ditta e quindi fino alla fine dell’anno il servizio continuerà? Come sarà gestito in questi mesi e da chi? Come e quando gli utenti dovranno pagare i canoni per questi due mesi. Troppi quesiti sui quali è bene che l’amministrazione faccia subito chiarezza”.
Scaduto da anni il contratto con il gestore sarebbe andato avanti finora per proroga.