tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

20 novembre 2013

Le donne democratiche di Massafra sostengono “Io sono tutte le donne del mondo”

Dalla brillante idea di due sorelle massafresi, attive da anni nel mondo della moda e dell’abbigliamento, qualche mese fa, è nato il progetto “IO SONO TUTTE LE DONNE DEL MONDO”. Presentato con ampio spazio anche su riviste nazionali, il detto progetto si propone, come già accaduto a Milano, di contribuire al sostegno, senza alcun scopo di lucro, di centri sociali ed anti-violenza, attraverso la vendita di magliette che riproducono la scritta “IO SONO TUTTE LE DONNE DEL MONDO”. 
Ora, in occasione del 25 novembre, Giornata Internazionale contro la violenza alle donne, l’iniziativa approda a Massafra, con un ulteriore obiettivo, ancor più ambizioso ed a lungo termine ovvero, quello di intraprendere un percorso formativo atto alla prevenzione, protezione e perseguibilità.
 A tale scopo giovedì 21 novembre, alle ore 17.00, si terrà presso la casa editrice Dellisanti, in Corso Roma n° 77, la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa, che è aperta ad associazioni, sindacati, scuole, centri sociali, medici, psicologi, sociologi, assessori e membri di commissioni pari opportunità dell’intero territorio della Provincia di Taranto, ed a tutti i cittadini che vi vorranno partecipare. 
Perché la violenza perpetrata ad una singola donna  ferisce tutte le donne del mondo!

Coordinamento delle Donne Democratiche di Massafra