tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

23 gennaio 2010

• LE PRIMARIE

Domani è il giorno delle primarie per scegliere il candidato del centrosinistra alla presidenza della giunta regionale pugliese tra Francesco Boccia, candidato del Partito Democratico, e Nichi Vendola, sostenuto da Sinistra Ecologia e Libertà. Si vota dalle 8 alle 21 in circa 200 seggi sparsi nelle città pugliesi e nei quartieri dei capoluoghi .

Per votare occorre aver compiuto il 18esimo anno d’età. Quindi, non sar
anno ammessi al voto i 16enni e gli stranieri residenti .
Sarà necessario portare con sé il solo documento d’identità nei Comuni in cui è stato previsto un solo seggio, il documento d’identità in corso di validità e il certificato elettorale (quello che normalmente si usa per votare alle elezioni amministrative o politiche) qualora invece si voti in Comuni dove è stato previsto più di un seggio.
Il contributo di 1 euro è facoltativo , tale contributo è indispensabile per coprire le spese organizzative , la sollecitazione è allo spirito democratico della partecipazione.

Condizione essenziale, invece , sarà la sottoscrizione su un apposito modulo fornito dal presidente del seggio, e con firma leggibile, della condivisione del progetto politico dell’alleanza di centrosinistra. Sullo stesso modulo, lo stesso elettore dovrà indicare il pro
prio nome, cognome, indirizzo, città e firma. Nei seggi non potranno essere affissi manifesti dei due candidati alle primarie, né bandiere di partito. In ogni seggio ci saranno il presidente e quattro scrutatori (due per ogni candidato).

A MASSAFRA SI VOTA NEL SEGGIO IN CORSO ITALIA N° 16 (
affianco al Caffè Rouge) DALLE ORE 8 ALLE 21.
Venite numerosi a votare .
Per vincere insieme