tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

29 agosto 2011

•Pericolo di caduta in via Muro


Via Muro deve essere messa in sicurezza. Ormai sono tanti gli incidenti stradali che si verificano sulla predetta via per mancanza di manutenzione.
L’altro giorno si è sfiorato la tragedia come si può notare nella foto che si allega.. Infatti un’automobilista mentre da rione Gesù Bambino scendeva per il convento di Sant’Agostino arrivato nei pressi dell’Olificio Notaristefano, a causa dei rallentatori e della mancanza di manutenzione della pavimentazione, ha perso il controllo del veicolo e si è fermato in bilico su una scarpata alta diversi metri. Ma questo non è l’unico incidente verificatosi in quel tratto di strada. Infatti anche su un’ altra recinzione, che delimita via Muro con un terreno privato e si trova a pochi metri del luogo dell’incidente di cui innanzi,e sul muro dell’olificio vi sono i segni di numerose auto coinvolte in incidenti stradali.
Via Muro è una strada con una forte pendenza che attraversa il centro storico di Massafra. Ai suoi lati vi sono numerose case scavate nel tufo ed alcune ancora abitate dai cittadini. L’amministrazione comunale oltre venti anni fa provvede a pavimentarla con “cianche”, ma ormai da anni non viene fatta alcuna manutenzione e la strada si è trasformata in una pista di pattinaggio dove gli automobilisti alla minima frenata vedono “pattinare” i propri veicoli. L’amministrazione Tamburrano ha solo provveduto ad installare dei rallentatori che non hanno eliminato il pericolo anzi poiché gli stessi non sono segnalati l’ hanno aumentato.
La situazione peggiorerà con l’arrivare della pioggia.
Tamburrano ed i suoi assessori invece di pensare alla realizzazione della fontanine a Verde Mare, “opera pubblica” portata con urgenza già due volte nel nuovo consiglio comunale, pensassero prima alla tutela dei cittadini impegnandosi a mettere in sicurezza via Muro e poi a realizzare la fontanina.

Vito Miccolis