tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

01 settembre 2011

•In 500 per il censimento



Sono circa 500 le domande pervenute al comune di Massafra per partecipare alla selezione di per 2 coordinatori e 23 rilevatori Istat per le operazioni di raccolta dati del 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni.
Nei prossimi giorni sarà redatta la graduatoria preliminare stilata sulla base del punteggio ottenuto da ogni singolo candidato in base ai titoli posseduti e dichiarati nella domanda. I candidati con il punteggio più alto saranno ammessi ad una prova tecnico-pratica .
Noi Giovani Democratici , abbiamo fortemente pubblicizzare questo bando alla cittadinanza , con manifesti e una pagina web divulgativa , perche data la crisi, anche questi posti di temporanei (l'impiego durerà cinque mesi), possono essere una grande opportunità per i tanti disoccupati e inoccupati del nostro territorio.
Visti i tanti partecipanti al bando , chiediamo alla commissione esaminatrice massima trasparenza e rigore nello scegliere i più meritevoli per studio e competenze.
La grande partecipazione al bando , soprattutto di giovani diplomati e laureati , ma anche disoccupati ,molti dei quali con famiglia , mette in evidenzia uno dei più grande problema della nostra generazione , che è sempre più lontana dal mondo del lavoro .
Una generazione che chiede risposte , che possono e devono essere date da una vera politica per il lavoro e che valuti a pieno il merito .

Massafra, li 31/08/11
Coordinamento Giovani Democratici di Massafra