tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

08 settembre 2011

•Iinaugurazione del campo di addestramento cani “Non c’è 2 senza cane"

Alle ore 18,30, sarà inaugurato il campo di addestramento cani “Non c’è 2 senza cane”, nel campo in C/da Amendolecchia,(nei pressi Itas Mondelli).
Il campo verrà gestito dall’omonima associazione sportiva dilettantistica “Non c’è 2 senza cane”, vincitrice del bando di finanziamento della Regione Puglia “Principi attivi 2010” - giovani idee per una Puglia Migliore.
Grazie quindi al finanziamento della Regione Puglia -Assessorato alle politiche giovanili e cittadinanza sociale, è stato possibile in questi mesi, procedere alla costruzione del campo e si potrà partire con il progetto di pet -therapy a favore dei diversamente-abili intitolato: Mi (Fido) di Te.
Il progetto vanta del patrocinio del Comune di Massafra e della collaborazione di 2 associazioni massafresi per diversamente abili, la RES- una presenza accanto- e SOVERATO 2000. Verranno infatti svolte delle lezioni di pet-thearpy con terapie di gruppo, alla presenza di tecnici di pet-therapy ed addestratori cinofili, uno psicologo, un veterinario ed alcuni volontari delle due distinte associazioni.
Le lezioni saranno rivolte a 20 ragazzi appartenenti alle 2 associazioni, con attività assistite e mirate con gli amici a 4 zampe.