
La senatrice Anna Finocchiaro, ha deciso di concorrere alle primarie parlamentari per Taranto. Esprimiamo la massima gratitudine ed il nostro pieno ed incondizionato sostegno alla Senatrice Anna Finocchiaro per la sua candidatura a Taranto.
Siamo convinti che la sua capacità e la sua esperienza saranno un efficace contributo alla rinascita del nostro territorio. Siamo grati al Partito Democratico che ha schierato una delle nostre migliori figure presenti all'interno del panorama politico italiano: siciliana di Modica, ex magistrato, dirigente politico della sinistra, Ministro delle Pari Opportunità durante il governo Prodi, attuale capo gruppo al senato.
La sua candidatura infonderà entusiasmo in una competizione politica che vede il Partito Democratico porre sul territorio tarantino la massima attenzione e dare a Taranto e provincia, in questa delicata fase storica, quel rilievo nazionale, attraverso una figura di grande professionalità e di grande spessore politico. Siamo di fronte ad un'importante svolta democratica, politica e sociale e noi donne, in particolare, siamo fiere di vederla, in prima fila, con coraggio, cimentarsi sui difficili temi della salute, dell'ambiente e del lavoro. Con la Senatrice Finocchiaro non possiamo che apprezzare e seguire uno straordinario esempio di politica a servizio del bene comune. Il nostro martoriato territorio, infatti, non crescerà fino a quando non si realizzerà quella politica a Servizio del bene comune e lontana da ogni logica esclusiva di profitto e di potere, imponendo un nuovo equilibrio che sia capace di dare una nuova prospettiva al paese, rimettendo in discussione i vecchi schemi della gestione della cosa pubblica.
Imma Semeraro
Segretario del Circolo PD Massafra