“Tra agosto e settembre ho deciso di visitare 10 realtà particolari del nostro territorio. Sarò a Napoli, tra Reggio e Gioia Tauro, all’Aquila, a Piombino, a Gela, a Termini Imerese, a Taranto e nell’Emilia Romagna dove abbiamo dimostrato che grazie alla capacità di sindaci straordinariamente capaci e di un presidente della Regione che ha dimostrato cosa significa amministrare siamo usciti dalla crisi post-terremoto”.
Lo annuncia Matteo Renzi parlando ai gruppi del Pd. “Il presidente farà questo giro - aggiunge Renzi - e si prenderà dei fischi e contestazioni ma è doveroso per noi dire che il 40,8 per cento ci porta a stare lì”. Renzi annuncia inoltre il lancio di “tre progetti da rivolgere al mondo, perché parlino dell’Italia: Milano con l’Expo, Venezia e Firenze, con il rilancio degli Uffizi”.
Tornando alla visita nel capoluogo ionico, che rientra nel mini-tour annunciato dal presidente del Consiglio, al momento manca ancora la data ufficiale. In ogni caso, dal Pd tarantino, sono certi: “Entro settembre sarà in città”.
tarantobuonasera