- 13 Marzo 2015 PHILADELPHIA (1993, Jonathan Demme) Andrew Beckett, giovane avvocato, è stato licenziato dallo studio legale presso cui lavora. I suoi colleghi sostengono che non era competente; Andrew afferma di essere stato licenziato perché malato di AIDS. Deciso a difendere la propria reputazione, Andrew assume Joe Miller, un avvocato, perché lo rappresenti nella causa per licenziamento illecito. I due sono divisi da differenze sociali e culturali e Joe è riluttante ad accettare il caso. E non è l'unico: nove legali hanno rifiutato di rappresentare Andrew che è impegnato a difendere la sua reputazione e la sua vita. Joe deve affrontare un genere di lotta diverso, confrontandosi con le proprie paure e i propri pregiudizi sull'omosessualità.
- 19 Marzo 2015 LA MAFIA UCCIDE SOLO D’ESTATE (2013, Pif) E' una storia d’amore che racconta i tentativi di Arturo di conquistare il cuore della sua amata Flora; attraverso questa tenera ma divertente storia d'amore, il pubblico verrà coinvolto emotivamente negli eventi più tragici della nostra storia recente.
- 27 Marzo 2015 QUANDO C’ERA BERLINGUER (2014, Walter Veltroni) E' il racconto del modo in cui l'opera di Berlinguer è stata vissuta da un ragazzo di allora che non veniva da una famiglia comunista ma che guardava con grande interesse e suggestione al lavoro coraggioso di un uomo che guidava un Partito Comunista verso approdi inimmaginabili in termini novità politiche e culturali e di consenso popolare.
08 marzo 2015
GENERAZIONI A CONFRONTO
A partire dal 13 marzo 2015 presso il Palazzo della Cultura a Massafra, i Giovani Democratici e RUN (rete universitaria nazionale) rilanciano : “Generazioni a Confronto” un interessante percorso cinematografico al fine di indagare grandi temi sociali e di attualità.
In questa edizione le tematiche affrontate saranno:
- Prevenzione e impatto sociale delle malattie sessualmente trasmissibili;
- Mafia: una cosa nostra;
- Il coraggio di cambiare: Enrico Berlinguer.
I film proposti sono: