tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

26 marzo 2015

"QUANDO C’ERA BERLINGUER " CHIUDE IL CINEFORUM DEI GIOVANI DEMOCRATICI

Il 27 marzo 2015 dalle ore 18,00 ,  presso il Palazzo della Cultura a Massafra, ultimo appuntamento del cineforum “Generazioni a Confronto " a cura dei Giovani Democratici di Massafra e RUN (rete universitaria nazionale) che presentano: QUANDO C’ERA BERLINGUER .
QUANDO C’ERA BERLINGUER (2014, regia di  Walter Veltroni) E' il racconto del modo in cui l'opera di Berlinguer è stata vissuta da un ragazzo  che non veniva da una famiglia comunista ma che guardava con grande interesse e suggestione al lavoro coraggioso di un uomo che guidava un Partito Comunista verso approdi inimmaginabili in termini novità politiche e culturali e di consenso popolare.
L'ingresso alla proiezione è GRATUITO al termine seguirà il dibattito sulla figura di Enrico Berlinguer con professor Silvio Suppa ,  docente di presso l'Università di Bari "Aldo Moro"  in Istituzione e pensiero politico contemporaneo e Storia delle dottrine politiche moderne e contemporanee , nonché editorialista del Corriere del Mezzogiorno. Noi Giovani Democratici siamo convinti che ricordare Berlinguer oggi significhi riconoscere, da parte di tutti, un grande italiano; la sua statura morale e politica travalica le appartenenze politiche facendone un patrimonio della democrazia italiana.
"Il nostro obiettivo , -ha dichiarato il segretario Gd Angelo Notaristefano - come si evince dal titolo della rassegna , è quello di mettere a confronto generazioni diverse su grandi temi.In questo appuntamento ci vorremmo soffermare sulla figura sulla figura di Enrico Berlinguer , quasi sconosciuta alle nuove generazioni e nel contempo amate dalle generazioni precedenti. Con il suo prezioso contributo del prof Suppa e di quanti interverranno  vorremmo stimolare il dibattito sulla storia politica e umana di Berlinguer".