tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

26 febbraio 2010

• il Pd va in piazza: questa volta insieme al Popolo viola

Il Pd, tramite il responsabile giustizia, Andrea Orlando, definiscono «ovvia» la partecipazione del partito al bis, che andrà in scena domani a Piazza del Popolo, del celebrato, contestato e super-affollato No-Berlusconi-Day del 5 dicembre.
Contro i grandi scandali e le ruberie dell’Italia berlusconiana e in nome di «un’altra Italia»: questa la formula, quasi riecheggiante quella della «diversità berlingueriana», che si rintraccia infatti in questi giorni negli appuntamenti della campagna elettorale da parte del partitone di Bersani.

Il quale ieri è stato lodato da D’Alema («Con lui nel partito le cose vanno meglio») e al quale i sondaggi cominciano leggermente a sorridere. Mentre i promotori dell’evento - che avrà come slogan «La legge è uguale per tutti» ma spazia anche dai temi del lavoro a quelli della «mancata ricostruzione dell’Aquila» - accolgono felicemente i democrat. La cui star di piazza sarà ancora una volta Rosy Bindi, mentre Bersani sarà assente perchè impegnato altrove per la campagna elettorale.