tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

25 febbraio 2010

•“la ruota deve girare”

Le accuse infamanti rivolte da alcuni consiglieri comunali, sedicenti democratici, dell’area occidentale della provincia jonica, sono sintomo della lassezza e della volgarità a cui si riduce la battaglia politica.Le ingiurie e le diffamazioni rivolte ai candidati ed allo stesso PD, dimostrano il tentativo, sempre ricorrente di una vecchia classe dirigente, spazzata via dalla storia, che tenta, dopo disavventure politiche e giudiziarie, di rimettersi in sella.

Come spesso ricorda il nostro segretario nazionale Pierluigi Bersani, nel PD “la ruota deve girare”. Costoro invece sperano che la ruota non giri più e siano sempre gli stessi ad affermarsi dopo ben vent’anni.

La nostra elezione in consiglio provinciale circa un anno fa, sta a dimostrare anche ai più ottusi autoconservatori di sé stessi, che gli elettori chiedono novità, ricambio ed una nuova classe dirigente.Le elezioni provinciali scorse hanno aperto una stagione nuova per il PD e il centro-sinistra nella zona occidentale, che oggi esprime tutte le potenzialità per vincere e amministrare in comuni finora governati in modo fallimentare dal centro-destra.

Chi imbastisce regie occulte dietro sprovveduti consiglieri comunali in cerca di visibilità sapesse che il rinnovamento non si ferma con la denigrazione e le ingiurie personali.

Rinnoviamo la fiducia verso Luciano Santoro ed il gruppo dirigente provinciale del PD che bene stanno sostenendo lo sforzo di comporre una lista che si attiene ai criteri di autorevolezza, rappresentatività, coerenza con il codice etico del Partito ed un giusto equilibrio tra continuità e rinnovamento.


I Consiglieri Provinciali del Pd della zona

Occidentale della Provincia di Taranto


Marta Teresita Galeota

Vito Miccolis

Carmine Montemurro

Luigi Pinto