tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

23 novembre 2010

•Bloccate l'antenna in via Dalmazia !!


L'amministrazione comunale deve fare una immediata ordinanza sindacale di sospensione del funzionamento degli impianti di telefonia TIM di Via Dalmazia, atteso che, tali impianti stanno producendo un grave inquinamento elettromagnetico in tutta la zona!

Nei giorni scorsi, l'Arpa ha per ben due volte rilevato tecnicamente che, le antenne di Via Dalmazia (traversa di Viale Marconi) hanno gravemente superato i limiti previsti dalla Legge!

Riguardo all'inquinamento elettromagnetico consideriamo assolutamente insufficienti e ripetitivi i provvedimenti di diffida fatti dall'amministrazione comunale.

Il Sindaco, in qualità di pubblico ufficiale ed autorità sanitaria, ha l'obbligo di assicurare la tutela della salute dei cittadini e della popolazione, atteso che nella zona ci sono migliaia di minori che frequentano le scuole e centinaia di famiglie che sono esposti all'inquinamento elettromagnetico.

Numerosi abitanti di quella zona già in passato, sono stati pesantemente esposti alle onde elettromagnetiche tanto che, sempre in quell'area, è stato riscontrato un'accentuazione di patologie tumorali più che in altre zone della Città.

Nel nostro contesto ambientale, già fortemente a rischio, non possiamo e non dobbiamo essere indulgenti verso nessuno!

Il Circolo del Partito Democratico di Massafra