tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

05 novembre 2010

• Piromani scatenati, ritorna l’allarme

MASSAFRA - I piromani tornano a colpire ed è allarme. Tre autovetture in fiamme nel cuore della notte. Due a distanza di un’ora, in via Frappietri.

La prima è stata avvolta dalle fiamme all’una e mezza , la seconda, invece, alle due e mezza. Il terzo incendio, poco prima delle tre, in un’altra via della cittadina. Tour de force, la scorsa notte, dei vigili del fuoco e dei carabinieri della locale Compagnia. Ora i militari dell’Arma stanno lavorando per identificare gli autori degli incendi e per scoprire il movente. A Massafra, quindi, tornano a farsi vivi i piromani. Nei mesi scorsi nel mirino erano finite diverse vetture parcheggiate per strada. Gli investigatori dell’Arma avevano intensificato i controlli per smascherare gli autori degli incendi appiccati per puro teppismo o per contrasti di natura personale. Non poche le notti di fiamme nella cittadina del versante occidentale della provincia jonica. Una escalation che è durata diversi mesi. Ad onor del vero da un pezzo il fenomeno era andato scemando. La notte scorsa però tre incursioni che fanno scattare nuovamente l’allarme. In passato è stato certamente preoccupante il fenomeno proprio per il numero di auto che venivano incendiate sia nel capoluogo jonico che nei centri della provincia. Tornava spesso sotto i riflettori una serie impressionante di episodi che destava particolare allarme tra gli automobilisti che parcheggiano la propria macchina per strada. I piromani incendiano vetture in tutti i rioni delle cittadine ma colpiscono anche in periferia. Decine di auto date alle fiamme in pochi mesi. Un numero impressionante di auto finite nel mirino dei piromani che seminano il panico tra gli automobilisti.

tarantosera

Il Circolo del Partito Democratico di Massafra ha indetto per sabato 06 Novembre alle ore 11.30,
presso la sede del locale circolo in Corso Italia, una conferenza stampa per discutere della sicurezza e della legalità nella Città di Massafra.
Gli ultimi avvenimenti deliquenziali vericatisi in Città non possono far pensare e non possono non
fare interrrogare tutte le istituzioni sulla allarmante situazione in cui versa la sicurezza dei nostri concittadini.