tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

12 ottobre 2011

• 1° Congresso cittadino del Circolo del Partito Democratico di Massafra

Giovedì 13 e Venerdì 14 ottobre p.v., dalle ore 18.00, presso il Teatro Comunale in P.zza Garibaldi, è convocato il 1° Congresso cittadino del Circolo del Partito Democratico di Massafra.

Siamo ormai alla vigilia dell’importante percorso congressuale del PD che, a partire dai circoli territoriali fin dai primi giorni di ottobre, sarà impegnato a discutere e decidere il profilo politico del partito per i prossimi mesi e anni e a selezionare le donne e gli uomini che avranno il compito di dirigerlo.
Si tratta del momento più alto e decisivo per la vita interna del Partito Democratico. Ogni iscritto e simpatizzante potrà essere a suo modo protagonista di un dibattito e di un confronto che non ha pari nel panorama politico italiano. Anzi, tutti noi rivendichiamo l’assoluta eccezionalità del percorso congressuale del PD, perché riparte dai circoli territoriali, dalle persone con i loro diritti e bisogni per riempire di contenuti la proposta politica delle democratiche e dei democratici a Massafra e nel territorio della Provincia di Taranto.

Quanto più forte e incisiva sarà l’azione politica del PD nei prossimi mesi, tanto più sarà veloce e netto il cambio di rotta di cui il nostro Paese ha bisogno.
Il Governo Berlusconi sta arretrando, anzi è entrata in crisi la struttura di interessi e poteri sulla quale si è retta fino ad adesso la maggioranza parlamentare di destra e se le risposte continueranno a essere miopi e incapaci nel rilanciare l’economia del Paese, la situazione potrebbe anche precipitare.
Nel contempo la comunità massafrese vive la stagione più delicata da molti anni a questa parte: a causa del malgoverno di centro destra sono venute a mancare possibilità di sviluppo, lavoro,
partecipazione alla vita politica e un sostegno concreto alle famiglie.
Con l’aumento delle tasse, come ad esempio l’incremento del 40% della TARSU, e la diminuzione dei servizi, come la soppressione della mensa scolastica, il Sindaco Tamburrano e i suoi assessori di centro destra rischiano di portare la città verso il baratro.
Per questo, il Partito Democratico ed il suo 1° Congresso, devono essere interpreti di una
comunità, quella massafrese, che ha voglia di ripartire dalla politica fatta per passione, dalla volontà di amministrare per il bene comune, per gli interessi dei tanti contrapposto a quello dei pochi.
È fondamentale ripartire dalle necessità dei cittadini per affermare le ragioni dei più deboli
ed offrire una idea di futuro condiviso e migliore della nostra città.

PROGRAMMA LAVORI
GIOVEDÌ 13 ottobre 2011 – ore 18.00
  • Costituzione Presidenza Assemblea;
  • Introduzione del Segretario;
  • Saluto degli ospiti delle forze politiche;
  • Presentazione programmi dei Candidati alla carica di Segretario Provinciale;
  • Presentazione programmi dei Candidati alla carica di Segretario Cittadino;
  • Dibattito congressuale

VENERDÌ 14 ottobre 2011 – ore 16.00

  • Insediamento seggio elettorale;
  • Ripresa del dibattito;
Ore 16.10 – 21.30 VOTAZIONI


Segnala la tua presenza sul nostro evento su Facebook ,clicca qui --> [[Facebook]]