tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

11 ottobre 2011

•Governo battuto alla Camera con Berlusconi presente

Governo è stato battuto ed è andato sotto sull'articolo 1 del rendiconto generale del bilancio dello Stato. Presenti alla Camera Berlusconi e tutto il governo.
Le opposizioni hanno chiesto al Governo in coro di prenderne atto.
"Mi aspetto che Berlusconi si convinca ad andare al Quirinale". Così Pier Luigi Bersani ha commentato la bocciatura del governo alla Camera. "Un governo bocciato sul consuntivo non può fare l'assestamento e un governo che non può fare l'assestamento è un governo che non c'è più", ha detto il segretario del PD ai cronisti.
Quanto accaduto oggi aggiunge alle "ragioni politiche della crisi anche ragioni strutturali. Berlusconi si convinca ad andare al Quirinale", sottolinea il segretario del Pd.
"Noi oggi siamo stati molto abili – ha osservato Bersani- se guardate all'evoluzione delle votazioni. E comunque noi siamo stati bravi, ma loro hanno problemi. Berlusconi è arrivato in aula" non avendo compreso la situazione, "ha sottovalutato i problemi perché ormai ha perso il polso dei suoi".

Il capogruppo PD Dario Franceschini ad un Berlusconi terreo: "prenda atto che la sua maggioranza non c'é più. Le dimissioni adesso sono un fatto dovuto".