tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

29 ottobre 2011

• Distributori di benzina Il Comune ne chiude 4

Il Comune propone la chiusura di quattro distributori di carburante ubicati in città.
Si discute oggi (IERI) , in consiglio comunale, il piano di razionalizzazione ed ammodernamento della rete distributiva dei carburanti.
Il provvedimento è al vaglio insieme ad una serie di altri argomenti, dalla messa in sicurezza della statale 7 Appia alla sdemanializzazione di aree comunali; dal regolamento per gli impianti ad energia rinnovabile alla rettifica dei confini della scuola Pascoli erroneamente calcolati. Insomma argomenti che preannunciano un’accesa discussione in aula. Cofano dell’Udc punterà l’indice contro le rotatorie sulla statale che, secondo quanto confermato dall’ing. Bianco non serviranno a decongestionare il traffico; Vito Miccolis del Pd invocherà prudenza all’amministrazione nella scelta di tagliare i distributori di carburante.
“Non esiste un vero pericolo - dice - ma la necessità scaturisce solo da disagi al traffico. Il risvolto della medaglia, però, è che con la chiusura di quelle stazioni di servizi si metteranno in crisi diverse famiglie che resteranno senza lavoro. Inoltre il disagio si ripercuoterà anche sugli automobilisti che dovranno necessariamente recarsi in periferia per approvvigionarsi di benzina con aggravio di costi”.
Sempre dai consiglieri del Pd partirà poi l’accusa contro il sindaco di voler regolarizzare gli abusivi con le operazioni di sdemanializzazioni.

mdb

Tarantosera