tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

08 luglio 2012

•Uniti per l’Emilia , La musica ridà la speranza

La musica ridà la speranza.

Questa è l’idea basa della manifestazione “Uniti per l’Emilia” che si svolgerà l’8 luglio a Massafra, un concerto di beneficenza per l’Emilia Romagna sconvolta dal terremoto.

L’idea nasce da un gruppo di giovani massafresi che si sono voluti attivare per aiutare chi, in questo momento, sta attraversando i disagi e le sofferenze legate al sisma di fine maggio.

Il concerto inizierà alle 21.00 al Rifugio del Re, è un appuntamento di solidarietà e musica. La serata sarà condotta da "Per un Pugno di Funk" e vedrà la partecipazione di un cast di cantanti e musicisti emergenti mossi dal desiderio di aiutare e sostenere gli abitanti in difficoltà dell’Emilia Romagna. Il Concerto per l’Emilia vedrà dunque la partecipazione di Nitrophoska, DLL, i 5 Cilindri, i GENTLEMEN e i Gentileskà.

La partecipazione di tutti i protagonisti al Concerto per l’Emilia è a titolo gratuito e i proventi della serata saranno interamente devoluti in beneficenza per finanziare il Progetto “Adottiamo le scuole” per favorire la ricostruzione delle scuole dalla comunità di Camposanto (MO), uno dei comuni più colpiti dal sisma.
Questo perché siamo convinti che il primo luogo a dover riaprire dopo il sisma, non solo per ragioni simboliche, debba essere una scuola, punto di incontro e crescita per i giovani di quelle terre.
I fondi saranno raccolti tramite offerte libere dei partecipanti e per ogni coperto verranno devoluti 2 euro per il progetto.
Lanciamo un APPELLO e chiediamo l’aiuto di tutti i nostri concittadini per realizzare una SERATA DI BENEFICIENZA a sostegno dei terremotati dell’Emilia.
Iniziamo il conto alla rovescia fino al 8 Luglio per questo grande evento di solidarietà e musica, tutti insieme , tutti Uniti per l’Emilia.
Per prenotare dei posti a sedere per l’evento contattare Michele allo 333.8029718 per ulteriori informazioni Floriano 3401729757 – Angelo 3405586708