tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

03 novembre 2012

Dove registrarsi per le Primarie

Per la scelta del candidato comune alla Presidenza del Consiglio alle elezioni politiche del 2013, PD, SEL, e PSI promuovono primarie aperte alle cittadine e ai cittadini che si riconoscono nei contenuti della "Carta d'intenti per l'Italia Bene Comune".
            Per votare è necessario sottoscrivere l'Appello "Italia.Bene Comune" e iscriversi all'Albo degli elettori. 

            A Massafra è possibile farlo dal 4 Novembre. Il centrosinistra congiuntamente ha scelto quale sede unica Corso Roma, 82 (sede PD) tutti i giorni dalle 17,00 alle 21,00. Il sabato e la domenica anche di mattina dalle 10,00 alle 13,00. 

            All'atto dell'iscrizione, dopo aver versato un contributo di 2 euro, si riceve il certificato di elettore del centrosinistra.

            Possono partecipare alle Primarie tutte le elettrici e gli elettori in possesso dei requisiti previsti dalla legge e coloro che compiono 18 anni entro il 25 Novembre, i cittadini europei residenti in Italia e i cittadini di altri paesi in possesso di regolare permesso di soggiorno e carta d'identità.

            Si vota il 25 novembre dalle 8 alle 20 e l’eventuale ballottaggio sarà il 2 dicembre e si voterà sempre dalle 8 alle 20. Per poter votare è necessario presentare un documento di identità ed il certificato elettorale delle coalizione del centrosinistra. Il luogo è ancora da definire.

            Le primarie sono un passaggio essenziale per fondare sulla più larga partecipazione democratica la candidatura del centrosinistra al governo dell'Italia e, insieme, uno strumento utile per promuovere la riscossa democratica e civica del Paese. Le elettrici e gli elettori che parteciperanno alle primarie si assumeranno perciò una duplice responsabilità: scegliere il candidato più rappresentativo e unificante alla guida del Governo e contribuire attivamente al successo del centrosinistra alle prossime elezioni politiche.

            Invitiamo, pertanto, tutti i cittadini massafresi a iscriversi per votare alle primarie.

            Vi aspettiamo!

                        Imma Semeraro - Segretario Partito Democratico di Massafra
                        Maurizio Baccaro - Segretario Sinistra Ecologia e Libertà di Massafra