Grazie al lavoro del gruppo consiliare del Partito Democratico di Massafra, sarà disciplinato l'uso delle palestre ubicate nelle scuole comunali, in orario extrascolastico.
Infatti, nell'odierno Consiglio comunale (26 agosto, ore 17), nella Sala Consiliare di Piazza Garibaldi, sarà discusso e approvato il Regolamento per la concessione e l’utilizzo delle palestre ubicate nei plessi scolastici.
Il regolamento, promosso ed elaborato dal consigliere comunale Giuseppe Miraglia e dal gruppo consiliare PD, già vagliato ed approvato dalla commissione consiliare di riferimento, darà trasparenza ai rapporti di gestione e concessione delle palestre tra il Comune e le tante Società che a Massafra si occupano di sport.
Un regolamento, quindi, che mette ordine nella gestione degli impianti e che permette a tutte le società sportive e associazioni di riferimento, in possesso di determinati requisiti, di poter concorrere all'utilizzo delle Palestre ubicate nei plessi scolastici.
Questo atto stabilisce tempi e modalità e dà priorità alle realtà che propongono sport per disabili, a chi offre corsi di avviamento allo sport per i più giovani, attività per la terza età etc.
Il tutto a vantaggio del benessere psicofisico dei cittadini, attraverso una più ampia offerta di attività fisiche e sportive ed a vantaggio di giovani e non solo, che si trovino in situazioni di indigenza o disagio sociale.
Circolo del Partito Democratico di Massafra