Esprimo la mia solidarietà personale e politica ad Antonio Lecce, capogruppo del Pd nel consiglio comunale di Lizzano, per le indegne e gravissime intimidazioni di cui e' stato vittima.
Lizzano, negli ultimi giorni, e' diventata una città del Far West, dove si spara contro le abitazioni di esponenti politici di opposizione.
In questo momento le istituzioni devono mantenere alta la guardia e unirsi nel respingere tali gravi e inaccettabili atti di violenza e di intimidazione. Chi tende a minimizzare sbaglia profondamente correndo il rischio di recare un vantaggio a coloro che vogliono intimorire gli esponenti politici.
Antonio Lecce e' un giovanissimo uomo politico locale, animato da ideali di giustizia, legalità e trasparenza, che ne hanno ispirato la recente campagna elettorale da candidato sindaco del centrosinistra. Antonio, in questa battaglia, non e' solo: lo Stato e le forze dell'ordine devono subito fare luce sui gravi accadimenti di questi giorni.
Il Pd e i suoi rappresentanti istituzionali sono la fianco di Antonio Lecce.
Per difendere la legalità e la trasparenza, contro la cultura della violenza e della sopraffazione, siamo pronti ad ogni gesto e manifestazione di solidarietà e di lotta al fianco di Antonio Lecce e di tutti i lizzanesi liberi.
Michele Mazzarano
Consigliere regionale Pd