tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

27 settembre 2013

FESTA DEMOCRATICA TALSANO

Dal 3 al 6 ottobre si svolgerà a Talsano in piazza Lo Jucco la festa del Pd. Il programma è ben articolato: si parte giovedì alle 18 con il dibattito “Gli impegni della giunta Stefàno per Talsano Lama San Vito”, che sarà introdotto da Giuseppe Fornaro, segretario del circolo PD di Talsano, e che avrà le conclusioni del sindaco. Venerdì alle 18 “Giovani, Università e Lavoro”, un dibattito moderato ed introdotto da Giancarlo Neri dell'Alenia, conclude Michele Mazzarano, consigliere regionale PD. Alle 20 presentazione de libro di Cesare Paradiso “Don Tonino Bello e la politica”: sarà presente lo scrittore. Sabato protagoniste le donne: “Fare la differenza, le donne protagoniste di un futuro di speranza e cambiamento per Taranto” è un dibattito dedicato al femminicidio ed in memoria delle donne vittime e di Ilaria, la ragazza di Statte di cui molto si è parlato la scorsa settimana. “Se non ora, quando?”, è un'associazione che promuove una campagna di sensibilizzazione contro il fenomeno dilagante del femminicidio, in collaborazione con “postooccupato.org”. Segue “Una domanda a Pelillo”, intervista al deputato con la giornalista Angela Tanzarella. Domenica 6 alle 11, presentazione del libro "Taranto democratica", con Luigi Abbate, Giovanni Battafarano, Roberto Nistri e Pino Stea.
Il clou della festa è domenica, quando ci sarà un forum alle 17.30 per lo sviluppo sostenibile del territorio tarantino.
 Sergio Scarcia ne anticipa i temi. «Tutto ciò che si rappresenta e discute in questi giorni relativamente alle differenti tematiche che riguardano il futuro di Taranto e del territorio è sotto gli occhi di tutti in tutta la criticità. Il forum non vuole essere una velleitaria proposta di parte, bensì uno strumento di confronto per una pianificazione e programmazione, concertata e condivisa, con tutti gli attori della vita socio-economica del nostro territorio che si manifesta ed attua fuori dalle “nicchie” e dal “palazzo”, con la gente e per la gente».