tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

15 ottobre 2013

Renzi a Bari: "Il Pd restituisca speranza alla politica"

La corsa di Matteo Renzi candidato alla guida del Pd è ripartita sabato pomeriggio alle 16 da Bari, alla Fiera del Levante.. Un esordio da star fra gli applausi dei tanati supporter arrivati a Bari per ascoltare il sindaco di Firenze.
 ORE 16,45 - "IL PD RESTITUISCA SPERANZA ALLA POLITICA". Con 45 minuti di ritardo, Matteo Renzi è entrato in competo blu al centro congressi della Fiera del Levante di Bari e ha iniziato il suo discorso. Una delle prime cose che ha detto è stata: "Il Pd restituisca speranza alla politica". 
 ORE 17,20 - SOLO NOI POSSIAMO CAMBIARE VERSO ALL'ITALIA - "Il Pd deve "cambiare verso all'Italia" ed è "l'unico a poterlo fare" - ha detto Renzi - Perché il Pd? Innanzitutto perché non ci sono alternative e lo dico con un po' di amarezza", ha sottolineato. "Quelli dei Cinque stelle ce li perdiamo sui tetti di Montecitorio, intervengono per farci la morale, ma quando Grillo aveva preso 8 milioni di voti avevamo la speranza che potesse cambiare qualcosa", ha spiegato, invece "quegli 8 milioni sono di lì fermi, messi da una parte". "Quanto al centrodestra è in tutt'altra faccenda affaccendato", ha ricordato. Dunque "non ci sono alternative al fatto che il centrosinistra e il Pd si carichino la responsabilità di cambiare il verso all'Italia", ha sottolineato. 
 ORE 17,30 - L'ITALIA HA PERSO 20 ANNI - "L'Italia in 20 anni non può che essere l'Italia che ha perso tempo con discussioni continue ma non ha risolto problemi, l'establishment ha fallito. Noi siamo qui per ridare speranza e per cambiare'', ha detto Renzi. ORE 17, 45 - "NON SONO UN EROE MA NON VOGLIO ESSERE UN NUMERO"- Non sono nè un appestato né un eroe, sono solo uno che non vuole essere un numero. Sono uno che ci mette l'entusiamo perchè crede che l'Italia non è finita, ma infinita, che per noi c'è un futuro, che è giunto il momento di mantenere le promesse che abbiamo fatto. Fanno bene ad avere paura di me quelli che da 20 anni fanno i commentatori e gli opinionisti: noi invece manterremo le promesse".