Stefano Minerva incontra i giovani per parlare di Lavoro e Europa
Sabato 10 maggio 2014, alle ore 18,30 presso la piazzetta vicino alla BNL, si svolgerà l’incontro “Approfondimento sulla "Garanzia Giovani", programma europeo per l'occupazione giovanile” promosso dai Giovani Democratici di Massafra.
Nell’incontro verrà presentato il piano Garanzia Giovani, proposto dal Governo Renzi e finanziato dall’ Unione Europea con 1,5 miliardi di euro , per i giovani dai 15 ai 29 anni che non sono occupati e che non frequentano una scuola o l’università . Per loro dal primo maggio è possibile registrarsi sul portale garanzia giovani e tutti verranno chiamati da un’agenzia per l’impiego regionale o privata convenzionata per un colloquio, da cui scaturirà un profilo. Sulla scia di questo profilo entro quattro mesi sarà fatta una proposta concreta che potrà essere un contratto di apprendistato, un corso di formazione, un percorso di specializzazione o un servizio civile presso i centri che saranno selezionati attraverso dei bandi.
L’obiettivo, piuttosto ambizioso, è dare ai giovani disoccupati con meno di 29 anni la possibilità di poter entrare nel mondo del lavoro o di perfezionare la propria formazione .
Interverranno al dibattito Angelo Notaristefano, responsabile Lavoro GD Puglia, Pierpaolo Treglia segretario regionale Giovani Democratici e il candidato alle europee del prossimo 25 maggio Stefano Minerva.
Stefano Minerva, il più giovane candidato alle elezioni europee del 25 Maggio 2014 nella circoscrizione Sud Italia in quota al Partito Democratico. Minerva, originario di Gallipoli, ricopre l'incarico di Responsabile Nazionale Saperi e Mezzogiorno dei Giovani Democratici .La sua candidatura viene sostenuta dal popolo dei Giovani Democratici.
Giovani Democratici Massafra