tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

01 novembre 2008

Massafra dice NO ai Tagli all' Istruzione

Oltre un migliaio di ragazzi , studenti delle scuole secondarie superiori e universitari hanno manifestato in corteo per le strade di MASSAFRA protestando contro la legge Gemini e i tagli al sistema universitario.
Il corteo, condito lungo il percorso da cori e striscioni, è partito sia da viale degli Santuario che da Corso Roma ed ha raggiunto piazza Vittorio Emanuele.
Alla mobilitazione erano presenti i ragazzi del liceo, dell' industriale , dell' agrario e dell' artistico , più alcuni giovani universitari massafresi , tutti uniti per dire “no” ai tagli del govero alla scuola , all' università e alla ricerca.
La manifestazione si è conclusa con un dibattito aperto sulla cosidetta "Riforma Gelmini" dandola possibilità a tutti di poter portare il proprio contributo. Sono intervenuti i rappresentanti degli studenti ma anche singoli alunni ed inoltre hanno portato il loro contributo COMITATO 34 di Palagiano , Maurizio Baccaro e Giovanna Semeraro .
Questa manifestazione è stata volutamente apartitica , libera ed aperta al contributo di tutti.

Non sono solo i giovani a manifestare contro i tagli all' istruzione , da Massafra è partito un pullman per partecipare alla grande manifestazione , voluta dai sindacati , a Roma.
Inoltre l'adesione allo sciopero dei docenti , in tutte le scuole di ordine e grado , è stato del 90 % .