tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

28 novembre 2008

Il Pd verso le primarie giovanili

Presentata in conferenza stampa la giornata (21 novembre prossimo) dedicata alle primarie dei Giovani Democratici. In ballo la segreteria nazionale e i rappresentanti nazionali e regionali. In quattro i massafresi nelle liste

MASSAFRA, 19 novembre 2008 - Saranno quattro i massafresi presenti nelle liste delle primarie per i Giovani Democratici, iniziativa dedicata alle fila giovanili del Partito Democratico. Candidati all'assemble nazionale saranno Daniela Tondo e Francesco Parisi, mentre per l'assemblea regionale i nomi da Massafra sono Francesca Greco e Angelo Notaristefano.
Come è accaduto per l'elezione del segretario nazionale del Partito Democratico, così accadrà per l'elezione del segretario nazionale dei Giovani Democratici. Primarie, con la possibilità in mano ai giovani di esprimere il proprio parere sui candidati e di eleggere da protagonisti i propri candidati.
Potranno votare, venerdì 21 novembre prossimo, tutti i ragazzi e le ragazze dai 14 ai 29 anni, presentandosi al seggio muniti di carta d'identità. A Massafra il seggio sarà posto in Piazza Vittorio Emanuele, e chi apporrà la propria preferenza lo farà per eleggere il segretario nazionale e i rappresentanti nazionali e regionali del movimento giovanile del Pd.
I candidati massafresi saranno quattro, come spiega in conferenza Paolo Tristani: "Sono Daniela Tondo e Francesco Parisi per l'assemblea nazionale, Francesca Greco e Angelo Notaristefano per quella regionale". Sarà Fausto Raciti il candidato alla poltrona di segretario nazionale dei Giovani Democratici appoggiato dai massafresi.
"La scelta dei candidati - spiega Tristani - rappresenta le diverse fasce di età e i diversi ambienti, dalla scuola, all'università, al mondo del lavoro". Universitario è Angelo Notaristefano: "Rappresento i ragazzi che devono fare una scelta 'precaria', in una società precaria dove sono precari anche i sogni - spiega -. Abbiamo bisogno di sfruttare al massimo il nostro tempo. Il 21 è per noi una tappa fondamentale che avvierà la formazione di un gruppo di giovani, a Massafra, che si impegnano per la società. Un gruppo giovanile che non dovrà fare da supporto al Partito Democratico, ma che dovrà essere il Partito Democratico del futuro".
Francesca Greco lancia un appello ai giovani: "Vedo i ragazzi molto confusi dal mondo che li circonda, a cominciare dalla televisione e dai suoi messaggi in quella che si presenta come una tv spazzatura. A loro suggerisco di scegliere con la propria testa, scoprendo i veri valori della vita, importanti per la società, per noi e per il nostro futuro".
Francesco Parisi, ex segretario regionale della Sinistra Giovanile, richiama i giovani: "Abbiamo bisogno di un'organizzazione che sappia scendere in piazza per protestare, ma che sappia anche sedere ai banchi istituzionali per fare proposte utili".
L'ultimo intervento è di Michele Mazzarano, vice segretario regionale del Partito Democratico: "Ai giovani l'invito ad essere protagonisti di quello che succederà dopo il 21 novembre, nei circoli di questa nuova organizzazione giovanile. Il Pd ha bisogno di nuova linfa e di un contributo spontaneo da parte di chi non ha esperienza o militanza politica. Questo è lo specchio di quello che sta accadendo nella società. Il modo migliore di far crescere un'organizzazione giovanile è garantire l'autonomia". Si rivolge ai ragazzi e saluta così: "Dite sempre quello che pensate, e sostenete le vostre idee con forza".

SportMagazine.it