tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

18 novembre 2008

PRIMARIE GIOVANI DEMOCRATICI

Image Hosted by ImageShack.us

Care ragazze, cari ragazzi,
dopo l’eccezionale successo delle primarie del 14 ottobre 2007, i giovani del Partito Democratico organizzano le loro primarie.
Il 21 Novembre, infatti, si terranno le primarie per l’elezione del Segretario nazionale dei Giovani Democratici e delle assemblee costituenti nazionale e regionale.
Potranno votare tutte le ragazze e i ragazzi tra i 14 e i 29 anni.
Noi Giovani Democratici del PD di Massafra abbiamo organizzato il seggio in Piazza Vittorio Emanuele (villa) aperto dalle ore 8,00 alle ore 23,00.
Anche Massafra vuole eleggere i suoi rappresentanti alle assemblee costituenti proponendo ben tre candidati, affinché anche le speranze dei giovani massafresi siano rappresentate in ambito regionale e nazionale.
Il nostro obiettivo è quello di dar vita e far crescere l’organizzazione giovanile del PD evidenziando i problemi che ci interessano, anche alla luce dei gravi attacchi del governo di centro-destra al nostro futuro.
Un esempio per tutti è sicuramente la riforma della Scuola attuata dalla Gelmini che l’ha riportata a livelli qualitativi di quarant’anni fa, con l’unico chiaro obiettivo di favorire le scuole private a discapito della formazione pubblica, allargando il divario tra le classi della società italiana.
Il governo Berlusconi ha operato una serie di tagli alle risorse scolastiche ed ha avuto il coraggio di chiamare questa operazione “Riforma della Scuola”. Questa “Riforma” costerà migliaia di posti di lavoro gravando soprattutto sui precari che da anni attendono la stabilizzazione.
Ben più grave è la situazione nelle Università dove non si perdono solo posti di lavoro, ma conoscenze ed esperienze legate al mondo della ricerca.
La partecipazione di noi giovani alla vita politica e alle decisioni che riguardano il nostro futuro sono l’unica via possibile per contrastare la visione che il centro-destra ha della nostra società.
Per questi motivi ti invitiamo a partecipare alle primarie dei Giovani Democratici, affinché i nostri sogni di pace e giustizia possano diventare realtà.
Fai un passo avanti, scegli il coraggio, la partecipazione, il confronto.