tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

20 novembre 2008

Pelillo nella giunta Vendola , una vittoria per il PD jonico

«La nomina di Michele Pelillo ad assessore della Giunta regionale pugliese rappresenta un risultato importante non solo per il Pd jonico, ma soprattutto per l'intero territorio della provincia di Taranto». Luciano Santoro, che del Pd è vicesegretario provinciale (il titolare è Donato Pentassuglia) parla a nome dell'esecutivo ed esulta per l'ingresso del consigliere ex Margherita nella squadra di Vendola.
Pelillo, come abbiamo spiegato nell'edizione di ieri, si occuperà del Bilancio regionale. «Come è noto - commenta oggi Santoro - da tempo il Partito Democratico della nostra provincia aveva posto con forza l'esigenza che i problemi drammatici che riguardano la città capoluogo e il territorio jonico nel suo complesso trovassero una adeguata espressione a livello regionale ». Primi fra tutti, sostiene Luciano Santoro, «il dissesto del Comune, l'emergenza ambientale, la strategicità dell'area tarantina dal punto di vista logistico richiedono una attenzione e un impegno tali che una presenza qualificata della nostra provincia nell'esecutivo regionale può consentire di affrontarli in maniera più efficace e stringente». Se questo risultato è stato raggiunto, spiega il vicegretario regionale, «lo si deve alla tenace iniziativa del Pd tarantino che, in particolare attraverso il suo segretario provinciale, anche con gesti forti (le dimissioni, ndr) ha fortemente insistito e lavorato perchè si giungesse a questo esito positivo. Adesso, a Michele Pelillo - prosegue Santoro - spetta il compito di portare avanti il lavoro estremamente positivo svolto da Francesco Saponaro, chiamato a ricoprire un altro importante incarico per il futuro della nostra regione, in continuità con quanto fin qui realizzato. Siamo convinti che questo compito di grande rilievo e molto impegnativo sarà assolto nel migliore dei modi nell'interesse dell'intera comunità pugliese, ma, allo stesso tempo, prestando la necessaria attenzione alle tematiche di un territorio strategico dal punto di vista economico e sociale per la Puglia quale quello della nostra provincia».
Santoro, infine, ritiene «che un apprezzamento ed un sostegno a questa nomina non può non venire,al di là delle appartenenze,da tutta la comunità jonica».



[[CORRIERE DEL GIORNO]]