tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

18 novembre 2008

UN ALTRA ''DOTE" PER L'OSPEDALE

“Grande risultato del PD di Massafra! Come promesso , la giunta regionale ha stanziato ulteriori 1.700.000,00 euro (un milione e settecentomila euro) per l'Ospedale di Massafra!Questa decisione di grande importanza deliberata dalla giunta Vendola è una promessa mantenuta verso la collettività di Massafra”.
Attacca così una nota stampa diramata nel pomeriggio di ieri dal Partito Democratico di Massafra , segretario l'avvocato Vito Miccolis. Questo provvedimento-viene sottolineato - era stato annunciato dall’assessore regionale alle Politiche della Salute Alberto Tedesco, in occasione della Festa Democratica tenutasi a Massafra, più precisamente il 4 ottobre scorso, in piazza Vittorio Emanuele.
“Il finanziamento di 1.700.000,00 euro permetterà immediatamente, alla direzione generale della Asl, di indire la gara per l’acquisto delle strumentazioni elettromedicali, utili per il funzionamento delle nostre sale operatorie, già ultimate.
Tutto questo - conclude la nota- “dopo la ristrutturazione dei reparti di Chirurgia, Medicina, Pediatria e delle sale operatorie, diventa la naturale conclusione di un impegno del centrosinistra nell’esclusivo interesse di Massafra e del territorio”.
Sull' intervento della giunta si registra anche una nota del vice presidente del consiglio regionale Luciano Mineo (PD).
“Il finanziamento è stato richiesto dal direttore generale dell'Asl di Taranto , dottor Mimmo Colasanto , per procedere all' acquisto di attrezzature ed apparecchiature elettromedicali necessarie per il completamento delle nuove sale operatorie , già realizzate con fondi aziendali.
La proposta dell' Asl di Taranto è stata accolta dall' assessore tedesco e dall' intera giunta regionale ed è entrata a far parte di un più complessivo provvedimento che destina9.000.000 (nove milioni) di euro a diversi ospedali pugliesi ( oltre a quello di Massafra , a quelli di Ostuni , Gallipoli e Bari)”.
“Siamo di fronte all’ennesimo provvedimento della Giunta Vendola”- sottolinea Luciano Mineo ,- volto a potenziare e rendere più funzionali ed efficienti strutture ospedaliere, come quella di Massafra, che il precedente governo regionale aveva deciso di chiudere”.
“A seguito del finanziamento in questione le sale operatorie dell' ospedale di Massafra, ristrutturate con i fondi dell' Asl di Taranto, potranno ritornare in funzione ad alti livelli tecnologici e di efficenza”.
“Quest’ultimo provvedimento segue la decisione di avviare le procedure finalizzate alla costruzione del nuovo ospedale di Taranto d’intesa con la Fondazione S. Raffaele di Milano. Dopo gli anni degli scandali e delle inchieste si torna a parlare anche nel territorio ionico della buona sanità. Lo si deve all’impegno della Giunta Vendola e, soprattutto, dell’assessore Tedesco, che, dopo una ricognizione dei fondi assegnati negli anni scorsi per la realizzazione dei programmi di edilizia ospedaliera, ha rimodulato le risorse non utilizzate investendo, tra gli altri progetti, sul completamento delle sale operatorie dell’ospedale di Massafra”.
Gli impegni assunti nel 2005 da Vendola e dal centrosinistra non sono rimasti parole ma si stanno traducendo in fatti concreti”.

[[GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO]]