tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

08 luglio 2009

Il tarantino Ludovico Vico è tra i parlamentari più attivi della legislatura , il primo dei pugliesi

Il progetto Open Polis Parlamento è la vera sfida verso il passaggio ad una democrazia compiuta. Per tale ragione l’Associazione Open Polis senza scopi di lucro, nata per monitorare l’attività dei parlamentari rende nota la sua classifica redatta assieme a Camera e Senato, relativa all’indice di attività di tutti i rappresentanti il popolo elettore.

Una bella novità arriva per il parlamentare pugliese, Ludovico Vico (PD), 27° nell’elenco generale dei 630 membri della Camera: tra i primi dei parlamentari pugliesi, ma anche uno dei più attivi in generale e pressoché sempre presente.

L'Indice di attività è ricavato prendendo in considerazione tutte le attività parlamentari di cui è possibile avere traccia e riscontro ufficiali. Combinando quindi il numero di atti prodotti dal singolo parlamentare con il peso specifico assegnato ad ognuno di essi si ottiene un indice che permette di confrontare la quantità di lavoro svolta da deputati e senatori.

Le posizioni dei parlamentari pugliesi si possono leggere su: http://parlamento.openpolis.it/parlamentari/camera/indice/desc# .

Per vedere la classifica generale redatta da Open Polis basta collegarsi al sito: http://parlamento.openpolis.it/parlamentari/camera/indice/desc . La scheda dell’onorevole Vico è invece rintracciabile al seguente link: http://parlamento.openpolis.it/parlamentare/776