tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

07 maggio 2010

•Il Pd denuncia disservizi all’interno dell’ospedale


Da alcune settimane nell'ospedale di Massafra, si stanno verificando alcuni disservizi sanitari che stanno determinando un clima di delusione ed incertezza tra gli operatori sanitari e agli utenti della nostra struttura ospedaliera.
La decisione di togliere la pronta disponibilità del radiologo è un atto grave, ben sapendo che, nell'ospedale di Massafra opera un pronto soccorso di primo intervento, un reparto di medicina con 28 posti letto e un reparto di pediatria tutti operativi.
Inoltre è inspiegabile che non si ripari la vecchia TAC ferma da molti giorni, ben sapendo che anche la installazione della nuova TAC è in ritardo rispetto alla data che era stata stabilita.
Questa decisione sta comportando notevoli disagi per la collettività.
Per quali motivi è stato soppresso l'ambulatorio di chirurgia e quali sono i motivi del ritardo nei lavori di ristrutturazione del reparto di cardiologia di Massafra?
Si ha l'impressione che non si voglia il rilancio del presidio ospedaliero occidentale, ed in particolare il rilancio dell'ospedale di Massafra.
Su questi obbiettivi il Pd di Massafra intende chiedere all'Assessore regionale alla sanità Fiore, una maggiore celerità nell'attuazione degli obbiettivi contenuti nei piani attuativi locali (PAL).
Per il PD l'apertura dell'ospedale di Massafra è una priorità assoluta ed inderogabile.
Gli investimenti, la ristrutturazione dei reparti e delle sale operatorie sono atti a cui bisogna dare una continuità operativa ed organizzativa.

Il Circolo del PD di Massafra.