tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

17 maggio 2010

•Pd , Idv e Sel : cantiere aperto

Ad un anno dalle amministrative , sul fronte dell' opposizione si registrano gli incontri tra i partiti politici , volti a costruire il ''cantiere'' dell' alternativa a Tamburrano.
Nella sede dell' Italia dei Valori , si è tenuto un incontro con i rappresentanti del Partito Democratico : «Un occasione per uno scambio di vedute sulla situazione politica e , sull' attuale immobilismo politico del Comune di Massafra - commenta il commissario cittadino dell' Idv , Antonio Izzinosa. Dall'incontro è emersa la concorde volontà di creare un' intesa politica con tutti i soggetti che si rivedono nel centro-sinistra e la necessità di aprire a soggetti rappresentativi della società civile».
«L'attuale situazione politico-amministrativa - commenta Izzinosa - segna il fallimento dell' amministrazione Tamburrano e impone a tutti di partecipare ad un progetto di rinnovamento e coesione sociale...L'Idv auspica vivamente che ci sia il concorso di tutti per costruire un percorso condiviso sui programmi e sul progetto alternativo a questa amministrazione» .
Ad intervenire è anche Maurizio Baccaro, del coordinamento Sinistra ecologia e libertà .«Sono quasi 17 anni , afferma , che la città è amministrata dal centro-destra e siamo ormai abituati ad assistere, ad ogni legislatura, a rotture e ''rimescolamenti'' all'interno della stessa area politica che hanno prodotto nuove maggioranze ma sostanzialmente hanno lasciato inalterata la metodologia di una classe dirigente mostratasi, a nostro giudizio , assolutamente inadeguata».

Francesca Piccolo - Corriere del Giorno