tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

09 maggio 2010

•Mettiamo in sicurezza l’incrocio di Paolo VI









I Giovani Democratici della Provincia di Taranto , insieme alle associazioni studentesche, Comitato Studentesco Jonico ,Cinetyk e Studenti per Taranto del Politecnico di Bari II Facoltà , sede di Taranto e del LINK della II Facoltà di Scienze MM. FF. NN. di Taranto chiedono al sindaco di Taranto Ippazio Stefàno , all’ assessore ai Lavori Pubblici del comune di Taranto Alfredo Spalluto di mettere in sicurezza l’incrocio tra viale del Turismo e viale del Lavoro , nel quartiere Paolo VI .
L’incrocio in questione è situato sull’ unica strada di accesso alle facoltà di Ingegneria e alla facoltà di Scienze Matematiche ,Fisiche e Naturali , nonché alla Cittadella della Carità e al futuro del nuovo Ospedale San Raffaele del Mediterraneo , ed è causa di innumerevoli incidenti.
L’ultimo in ordine di tempo risale al 5 maggio. Secondo i dati della Squadra Infortunistica Stradale del Comando di Polizia Municipale di Taranto del 2008 è al quinto posto tra le strade dove avvengono più incidenti nella città.
Le cause sono da attribuirsi a inosservanza segnaletica e della precedenza, e all’alta velocità.
Quindi chiediamo la messa in sicurezza dell’ incrocio con il ripristino ed il miglioramento della segnaletica orizzontale e l’installazione di dossi artificiali. Il tutto finalizzato a far rallentare la velocità dei veicoli in prossimità dell’incrocio e al miglioramento della percezione degli incrocio stradali , evitando così i numerosi incidenti e garantendo maggiore sicurezza a studenti e cittadini .

Taranto, li 6 maggio 2010

Giovani Democratici della Provincia di Taranto Comitato Studentesco Jonico Cinetyk Studenti per Taranto LINK Taranto