tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

10 luglio 2010

•Il PD è pronto a difendere con tutti i mezzi il diritto alla salute dei cittadini


Con la paventata chiusura dell’ospedale è stata dichiarata guerra alla nostra Città.
Il Partito Democratico è pronto a difendere con tutti i mezzi il diritto alla salute dei cittadini del nostro territorio.
Ci opponiamo con grande determinazione al castigo dei tagli imposto dal ministro Tremonti alla Regione Puglia, i vincoli del piano di rientro dal debito sono una vendetta del governo nordista guidato da Berlusconi contro la Puglia del centrosinistra.
Consideriamo un grave errore che il nuovo piano di riordino della sanità pugliese, invece di ripartire dai Piani Attuativi Locali previsti nel Piano Regionale della Salute 2008 – 2010, elaborato dalla precedente Giunta Vendola, faccia esclusivo riferimento alle scelte drastiche contenute nel tanto vituperato Piano Fitto.
E’ quanto mai singolare che, in un territorio come quello jonico, si preveda un ingente investimento di risorse pubbliche a sostegno della lobby nordista e berlusconiana del San Raffaele, anziché valorizzare i tanti punti di eccellenza che nel corso dei decenni hanno qualificato l’offerta pubblica sanitaria.
Un’ eventuale chiusura del nosocomio massafrese comporterebbe lo spreco delle ingenti risorse, circa 8 milioni di euro, investite negli scorsi mesi per adeguare l’ospedale “Matteo Pagliari” agli standard necessari a renderlo una struttura di base.
Chiediamo all’assessore Tommaso Fiore un incontro urgente per evitare di procedere in modo verticistico al preannunciato taglio dei posti letto, metodo già utilizzato da Fitto e dal centrodestra locale, i quali se ne infischiarono della protesta democratica di migliaia di cittadini.
Il Partito Democratico di Massafra non permetterà a nessuno di calpestare il sacrosanto diritto alla salute e di impoverire ulteriormente i già precari servizi agli utenti.
Facciamo appello a tutte le forze politiche che hanno a cuore gli interessi dei cittadini, e condanniamo con forza ogni forma di volgare strumentalizzazione a fini politici e propagandistici nella prospettiva delle prossime elezioni comunali.
Preannunciamo un’assemblea pubblica presso la sede del Circolo del PD per Lunedì 12 Luglio alle ore 20:00, ed anche una manifestazione cittadina straordinaria da tenersi Mercoledì 14 Luglio, sempre alle ore 20:00, in Piazza Vittorio Emanuele.
La prevista Festa Democratica si trasformerà in una mobilitazione permanente