tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

19 agosto 2010

• Vicoli Corti - Festival di cortometraggi

Venerdi' 20 e sabato 21 agosto, a partire dalle 21.30, nella suggestiva Piazzetta Santi Medici di Massafra, l'associazione culturale Il Serraglio presenta la sesta edizione di Vicoli Corti, festival di cortometraggi quest'anno interamente dedicato ai temi sociali: immigrazione, lavoro, biodiversita', tradizioni e integrazione sociale gli argomenti toccati dalle opere, tutte di giovani registi pugliesi o aventi la Puglia come location.

All'evento e' prevista la partecipazione di Pippo Mezzapesa con L'altra meta' e di Nico Cirasola, che illustrera' il progetto Boccasile dedicato al signor Gi Bi, creatore di tanti famosi loghi pubblicitari e della Signorina Grandi Firme. Tra i partecipanti anche Giuseppe Marco Albano (vincitore della scorsa edizione) con Xie Zi, e Daniela Mazzacane nelle vesti di regista.
Valorizzazione dei talenti locali anche per il dietro le quinte: la sigla della sesta edizione di Vicoli Corti e' a cura di Pasquale D'Amico, artista massafrese di casa a Berlino e meglio noto come Kleshamusic, testi e musica di Antonio Tinelli che esegue la sigla assieme all'Orchestra Mancina. La grafica e' di Annalisa Manfredi, illustratrice che vive e opera a Milano, la scenografia in cartapesta realizzata dai maestri dell'Associazione Chiacchiere e Frutte.


Vicoli Corti rientra nel cartellone estivo Citta' Aperte dell'Apt Taranto ed e' realizzato con il patrocinio di Unione Europea, Regione Puglia - Assessorato al Mediterraneo, Presidenza della Regione Puglia, Provincia di Taranto, Comune di Massafra Assessorato allassociazionismo e Proloco di Massafra. Partner dell'evento sono Amnesty International Taranto, Slow Food on Film, Basiliciak e Gruppo Farfa - Cinema Sociale Pugliese. Media partner: Telenorba, Filmakers'TV, Corriere del Giorno, Wemag, La Voce di Massafra, FormeTv web tv.


L'ingresso alle serate è libero.