tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

13 aprile 2011

•Massafra città turistica e culturale?

Massafra città turistica e culturale?
È con questo interrogativo che i Giovani Democratici di Massafra, insieme alla coalizione di centro sinistra, apriranno un confronto pubblico con gli operatori del settore turistico e culturale della nostra città.
L’incontro si svolgerà mercoledì 13 Aprile alle ore 19,30 in PIAZZA GARIBALDI con la partecipazione del candidato sindaco Vito Miccolis. Coordinerà il dibattito il giornalista di Extra Magazine Ivano Stelluto.
Con questa iniziativa si vuol porre, all’attenzione del dibattito politico e della cittadinanza, l’annoso problema del rilancio di una città come Massafra che, pur offrendo numerose risorse in campo artigianale e rupestre, non riesce a sfondare come meta turistica e culturale.
Si può incrementare il turismo offrendo cultura? Si possono trasformare le risorse che Massafra possiede, come lo splendido Carnevale, in attrattive turistiche? E in che modo?
Attraverso gli interventi di chi nel settore ci lavora, seppur facendo i conti con le grandi limitazioni dovute alla mancanza di una classe dirigente incisiva e alle ristrettezze economiche causate dai tagli alla cultura del Governo Nazionale, vogliamo formulare proposte affinché il binomio turismo-cultura torni ad essere uno fra i principi che fanno il cittadino orgoglioso della propria città.