tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

27 luglio 2011

• I Giovani Democratici di Massafra informano


I Giovani Democratici di Massafra informano la cittadinanza che il Comune di Massafra selezionerà, nei prossimi giorni, n° 2 coordinatori e n° 23 rilevatori Istat per le operazioni di raccolta dati del 15° Censimento generale della popolazione e delle
abitazioni.
I requisiti sono semplici: la maggiore età, il possesso della patente, automuniti, disponibilità a girare nel territorio massafrese.
La domanda va consegnata entro le ore 12.00 del 12 agosto p.v. all’Ufficio Protocollo del Comune di Massafra sito in Via Vittorio Veneto, n. 15.
In seguito la Commissione esaminatrice sulla base dei punteggi dei titoli posseduti e della prova tecnico-pratica attribuiti ai candidati, stilerà la graduatoria finale fra cui saranno selezionati i rilevatori.
Il compenso è in via provvisoria e presuntiva di €3.000,00 oltre oneri per i coordinatori e di €2.200,00 oltre oneri per i rilevatori.
I compiti non sono pochi: tra gli altri partecipare agli incontri di formazione; gestire quotidianamente, mediante uso del Sistema di Gestione della Rilevazione predisposto dall’Istat, il diario delle sezioni di censimento; effettuare la consegna dei questionari nei casi di mancato recapito tramite spedizione diretta; eseguire i solleciti; provvedere al recupero dei questionari.
Tutte le informazioni del bando e tutta la modulistica sono presenti sia sull’Albo Pretorio del Comune di Massafra che sul sito web del Partito Democratico di Massafra
(http://lavoropd.blogspot.com).
I Giovani Democratici invitano tutti i giovani massafresi a partecipare alle selezioni e
rilevano che finalmente si terrà conto del merito per l’individuazione dei candidati idonei.
Data la crisi, anche questi posti temporanei (l'impiego durerà cinque mesi),
possono essere una grande opportunità per i tanti disoccupati e inoccupati del nostro
territorio. I dati sul mondo del lavoro sono preoccupanti: sono circa 6000 i massafresi che
non hanno un posto di lavoro o sono attanagliati dal precariato.
Per questo i GD chiedono, alla pubblica amministrazione, un rigoroso rispetto della meritocrazia e che a parità di punteggio si possa scegliere tra i giovani disoccupati e i cassintegrati.
Inoltre, propongono che il bando sia integrato aggiungendo tra i requisiti:
«l’Iscrizione al Centro per l’Impiego della Provincia di Taranto alla data del 30 giugno 2011
come “disoccupato” e mancata prestazione di attività lavorativa alla data di pubblicazione
del presente bando (riportata in calce al presente avviso)».

Naturalmente questi 25 posti non sono la soluzione al problema della disoccupazione, ma un modo per lenire, almeno in parte, questa grande piaga.

Massafra, li 27 luglio 2011

Coordinamento Giovani Democratici di Massafra