tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

29 luglio 2011

•Rendiconto 2010 riapprovato Ora rischia il patto di stabilità

Riapprovato il Rendiconto 2010.

Il consiglio comunale è dovuto tornare in aula per modificare le voci del bilancio di gestione dello scorso anno. In pratica i 700 mila euro di risarcimento per gli agricoltori colpiti dall’alluvione del 2003 erano stati iscritti in voci di capitoli differenti da quelli previsti dalla legge. Un errore grossolano che l’opposizione aveva già fatto notare e che, se non corretto, avrebbe fatto incorrere sindaco e dirigente in una sanzione pecuniaria.
Il primo cittadino ha deciso, quindi, di correre ai ripari e stamattina ha invitato il consiglio a rivotare. La maggioranza ha approvato lo strumento contabile, mentre dai banchi di opposizione i consiglieri, seppure soddisfatti per il dietro front che sostanzialmente gli dà ragione, si sono astenuti.
Ma la modifica al Rendiconto ora fa nascere altri problemi.

E’ stato lostesso sindaco Tamburrano ad annunciare la possibilità di non riuscire a rispettare il patto di stabilità. “Nei prossimi giorni - ha detto - verificheremo la possibilità di evitare questo problema”.
Intanto all’unanimità il consiglio ha votato a favore del contributo da 200 mila euro che l’Asi
ha concesso per la realizzazione del rondò sulla via Appia nei pressi di via La Rotonda. All’unanimità è anche passato il progetto per in fabbricato destinato a porta unica di accesso all’interno dell’ospedale.

Ritirati i seguenti punti: realizzazione in deroga di un Hotel; istituzione della Denominazione Comunale di Origine (De.C.O.) e approvazione Regolamento Comunale e l’acquisizione al patrimonio comunale di un’area in Zona Marina di Ferrara, finalizzata all’installazione di una fontanina

Quest ulimo per la seconda volta viene ritirato dalla magioranza .