tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

02 luglio 2011

• L' opposizione chiede il parere di viabilità e Tamburrano ritira il punto

Con l' osservazione di un minuto di raccoglimento , in seguito ad un luttuoso avvenimento che ha coinvolto una famiglia massafrese, in un terribile incidente stradale si è aperto il secondo consiglio comunale .

Si è proceduto alla nomina di presidente e vicepresidente del consiglio comunale .La maggiornaza ha confermato i suoi due candidati Pilolli e Ventura, mentre il consigliere Michele Mazzarano ha indicato, come già avvenuto in prima seduta, il capogruppo dell’UDC Vita Massaro, sia come presidente sia come vice. Non essendoci la maggioranza qualificata, l’elezione del presidente e del vicepresidente del Consiglio è stata rinviata alla prossima seduta.

Il sindaco Martino Tamburrano ha relazionato sull’acquisizione al patrimonio comunale di un’area in Zona Marina di Ferrara vincolata all’installazione di una fontana.

Il consigliere Giuseppe Cofano ha chiesto chiarimenti sull’esistenza o meno del parere tecnico, mentre Pelillo si è soffermato sull’ubicazione futura della stessa fontana. Zanframundo, pur sottolineando la bontà dell’iniziativa, ha evidenziato lo spazio esiguo per la realizzazione della fonte d’acqua, in probabile violazione al Codice della Strada. L’assessore alla Fascia Costiera, Raffaele Gentile, ha replicato affermando che è stato già effettuato un sopralluogo con i tecnici comunali ed è improponibile alienare un’area più ampia in quanto rientra in area soggetta a vincolo.

Anche il consigliere Maurizio Baccaro (SeL) ha sollevato un problema di viabilità stradale. Il capogruppo del Cosimo Giannotta (PdL) ha invitato ad acquisire l’area al patrimonio comunale e successivamente a verificare se vi siano le condizioni per installare la Fontana.

Il capogruppo di “Massafra Cambia”, Antonio De Giorgio, ha chiesto il parere della Polizia Municipale.

Vito Miccolis ha chiesto il ritiro del punto in attesa del parere di viabilità da parte del comandante la Polizia Municipale .

Il sindaco Tamburrano ha ritirato il punto in attesa di acquisire il più volte citato parere sulla viabilità.

Si è concluso cosi , con il ritiro del punto il secondo consiglio comunale.