tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

17 aprile 2012

• Massafra, crolla un sottotetto: paura alla De Amicis

Paura al primo circolo “De Amicis” per il crollo del sottotetto di un’aula.
Nel pomeriggio di ieri, nella “Classe 5^ A”, ubicata al 1° piano, si è verificato un distacco di tavelloni del “controsoffitto”, di circa 2 metri quadri per fortuna, in aula non c’era nessun bambino. .Stamattina, però, quando ci si è accorti di ciò che era successo, è esplosa la protesta dei genitori preoccupati per il rischio corso dai loro figli.
Dopo i sopralluoghi di vigili del fuoco, la polizia municipale, i carabinieri e la protezione civile l’attività scolastica presso è stata sospesa ; la Scuola “De Amicis” resterà chiusa
I 362 alunni “sfollati” continueranno le loro attività didattiche secondo questa divisone n. 5 quinte classi (106 alunni) saranno sistemate presso la Scuola “Niccolò Andria”; n. 4 quarte classi (87 alunni) e n. 5 terze classi (102 alunni) presso la Scuola “Giovanni Pascoli”; n. 2 seconde classi (67 alunni) presso la Scola “Alessandro Manzoni”.
Le classi di prima, sempre della “De Amicis”, continueranno la loro attività nel padiglione distaccato.
L’attività didattica per gli alunni interessati dal trasferimento dovrebbe riprendere nella giornata di lunedì 23 aprile e la nuova distribuzione delle classi della “De Amicis” varrà sino alla fine dell’anno scolastico in corso.